Dopo Lover Buzz SS, Molix ha realizzato, in collaborazione con Mike Iaconelli, il Lover Buzz SS Junior, che lo scorso Ottobre si è aggiudicata il premio ”Best Hard Lure Prize” al Pitman Creek Wholesale 24th Annual Fall Dealer Show, a Sevierville, nel Tennessee.
Rispetto alla versione più grande, il corpo e la pala anteriore sono stati notevolmente ridotti per ottenere una piccola buzz bait da utilizzare con attrezzature più leggere ed un approccio molto meno invasivo di un tradizionale buzz bait.
Le caratteristiche principali sono le classiche vibrazioni sulla superficie dell’acqua, più discrete e il caratteristico rumore “Squeaky“, ottenuto attraverso un rivetto ideato, sviluppato da Molix e posizionato sull’asse della pala.
Con le sue dimensioni compatte è in grado di stimolare l’attacco di pesci apatici e diffidenti, risultando così efficace negli spot ad alta pressione di pesca.
Il Lover Buzz SS Junior è equipaggiato con amo OMTD Custom ed è disponibile nell’unica misura da 1/4oz (7 grammi) in sei colori per tutte le situazioni di pesca.