Tra le tante novità che Daiwa propone costantemente, nella gamma dei mulinelli entry level fa il suo esordio il nuovo Revros E.
Mulinello versatile dal rapporto qualità prezzo straordinario.

Fluido e preciso, grazie ai 4 cuscinetti a sfere posizionati nei punti più critici a favorire una rotazione dolce e senza incertezze insieme alla famosa e affidabile tecnologia Digigear. Il corpo del mulinello dalle linee accattivanti, tipiche di Daiwa è realizzato in solida grafite. Infine l’archetto AirBail ed il rotore Air Rotor ne ottimizzano la resistenza e le performances in tutte le condizioni di utilizzo sia in mare che in acque interne.
Ho avuto modo di provare questo nuovo mulinello pescando a spinning carangidi, pelagici e a eging seppie e calamari.

Mi ha colpito molto la frizione che è dolce e micrometrica e permette di pescare in tutta tranquillità con PE e leader sottili, fattore importantissimo se si decide di utilizzare il Revros in tecniche di pesca “delicate” quali l’Area Game in fresh water o l’ultra light game e l’eging in salt water. Il sistema di imbobinamento a spire incrociate garantisce un’uscita “pulita” del nylon o del trecciato in fase di lancio aumentando le distanze raggiungibili e riducendo drasticamente il rischio di fastidiosi imparruccamenti.
Insomma, un concentrato di tecnologia Daiwa in un mulinello alla portata di tutti.

Quattro le taglie disponibili per il Revros: dal piccolo 2000 dedicato alle bolognesi corte, l’Area Game e lo spinning ultra-light. 2500 e 3000 per lo spinning SW e FW, la bolo e la pesca alla trota. Infine la taglia 4000, robusto e capiente, con un ratio 4.9.1 ottimale per il feeder, pesca a bombarda, bolentino costiero e light jigging.

Per ulteriori informazioni: www.daiwaitaly.it

 

Lascia un commento