Daiwa Certate 3012H

Spesso mi viene chiesto come scelgo i miei mulinelli; la mia risposta è sempre la stessa:

“Quando pesco in mare voglio solo una cosa dalle mie attrezzature: che siano affidabili”

Questa qualità dipende dai materiali e dalle tecnologie applicate e il Certate è sempre stato tra i mulinelli migliori che abbia mai utilizzato.
Ho avuto modo di innamorarmi di diverse customizzazioni e taglie in tanti anni di pesca, ma quest’ultimo Certate è qualcosa di unico.
Questo mulinello non è semplicemente accattivante ma è un concentrato di tutte le migliori tecnologie sviluppate da Daiwa.

Posso pescare tranquillamente senza nessun timore grazie al sistema Mag Sealed che garantisce al mio mulinello lunga vita e resistenza alla salsedine.
Quest’ultima tecnologia Daiwa è fondamentale per me; cercando spigole in wading, in foce o nella risacca, il mulinello non è semplicemente esposto all’acqua e alla salsedine ma anche a tutto quel pulviscolo in sospensione che sporca l’acqua durante le mareggiate.
Da quando utilizzo il nuovo Certate ho finalmente finito di preoccuparmi dell’acqua e delle onde, e anche  il cuscinetto del guidafilo che ora è ben schermato dal sistema ad olio magnetizzato difficilmente si bloccherà.

Un altro punto forte che ho molto apprezzato in questi nuovi Certate è la frizione; precisa e con un’inerzia iniziale allo slittamento quasi inesistente! Questo mi permette di utilizzare leader e fili più sottili perché con questa nuova concezione del sistema frenante posso fare una regolazione precisa senza il rischio di rotture dovute a uno slittamento iniziale oltre il carico di rottura.
Piccolo e leggero ma senza timore è un mulinello capace di fronteggiare qualsiasi predatore; si sente subito, al primo giro di manovella!
Il corpo del mulinello, come anche la componentistica interna, sono forgiati per resistere anche alle trazioni più forti.
Questo è quello che cerco in un mulinello, questo è per me il mulinello definitivo.

Link diretto catalogo Daiwa Italy 13 Certate

Lascia un commento