Un ringraziamento speciale…

postato in: Blog | 1

Oggi voglio utilizzare questo mio piccolo spazio per ringraziare un paio di amici che hanno realizzato per me una splendida canna da drifting.
La famiglia Chiera, titolare del negozio “Jonio Pesca – Miami I.F.C.” a Caulonia Marina.

Enzo, il fondatore dell’attività ha vissuto per molti anni in Florida a Miami, dove si è sempre occupato della realizzazione di canne da big game; drifting e trolling raggiungendo importanti traguardi professionali.
Tornato in Italia, molti anni fa, è sicuramente stato uno dei primi a mettere a disposizione di tutti la sua esperienza e passione insegnando così anche ai figli Davide e Luca questa preziosa arte di creare canne su misura e per ogni esigenza.
Ricordo che non ero molto convinto quando Enzo mi propose il blank che poi ho scelto… Era un American Viper da 30 libre… Avevo grossi dubbi sul fatto che potesse tirare un tonno!
Ma mi sono voluto fidare.
A Davide, il più grande dei due figli che gestiscono il negozio è toccato l’assemblaggio del blank e dopo aver scelto insieme la componentistica in pochi giorni la canna è stata realizzata.
Lo scorso 2 Agosto proprio con questa canna io e il Team Barracuda Marine Service ci siamo aggiudicati il Trofeo “The Big Tuna“.
Ovviamente, oltre alla fortuna e a una piccola parte di esperienza parte del merito va anche all’attrezzatura.
La canna è docile e caratterizzata da una punta pastosa che aiuta moltissimo nella gestione del tonno con fili così sottili. Allo stesso tempo l’azione progressiva e un ottimo backbone stancano la preda consentendo un pompaggio costante, anche nei momenti di stasi in cui il tonno si blocca nello strato d’acqua più temperata cercando di riossigenarsi.
E’ una canna che non da tregua; precisa, performante e molto divertente.

Link: Jonio Pesca – Miami I.F.C.

 

Una risposta

  1. Vincenzo sei un grande e condivito i tuoi apprezzamenti sul negozio Jonio Pesca di Caulonia Gestito da persone sguisite e competenti

Lascia un commento