Sono felice di poter raccontare la storia di Jack Fin sulle pagine del mio sito.
Lo sono perché Lorenzo e Simone sono due giovani ragazzi, per me due cari amici, che sono riusciti a fare della loro passione e della loro arte “impresa”.
I risultati del loro lavoro sono arrivati velocemente, tanto che le esche Jack Fin sono apprezzate e molto richieste in Italia e all’estero.
Da tutto questo è nata anche una solida collaborazione con Molix, di cui mi sento in qualche modo l’artefice.
Ecco in breve la loro storia e una bella galleria fotografica che vale più di tante parole…
Jack Fin nasce dall’unione delle esperienze di due appassionati di pesca. Lorenzo Rocchigiani e Simone Boesso. L’azienda si occupa di progettare, sviluppare e produrre esche artificiali tutte in maniera artigianale e rigorosamente made in Italy.
Jack Fin è nata alla fine del 2013 dopo anni passati a sviluppare tecniche costruttive e di colorazione che potessero distinguere le esche a marchio Jack Fin nel panorama dell’handmade mondiale e da allora, mediante la ricerca ed il continuo sviluppo di materiali e tecniche di produzione, ha avuto uno sviluppo che l’ha portata ad avere clienti sparsi un po’ ovunque nel mondo.
La produzione totalmente artigianale consente ai prodotti Jack Fin di avere un elevato standard qualitativo sia a livello estetico che funzionale in pesca. La filosofia di questo marchio prevede che un’esca debba essere bella ma soprattutto debba aver passato a pieni voti gli estremi test in pesca che vengono svolti in fase di prototipazione.
Dalla preziosità delle finiture si può intuire quanto lavoro manuale ogni esca prodotta richieda, e quanta attenzione sia necessaria in ogni fase della produzione.
Di pari passo con questo progetto Jack Fin porta avanti una collaborazione con il marchio Molix dalla quale usciranno presto delle grandi novità.
link Jack Fin Facebook Official Page
link web site Jack Fin