Eging Mania 4, il successo annunciato!

postato in: Blog | 0

Anche quest’anno è stato “Eging Mania“.
Una manifestazione che ormai è diventata un cult nell’intero Sud Italia; in grado di richiamare ogni anno un numero sempre maggiore di appassionati.

Se si è arrivati alla quarta edizione, con grande successo ed entusiasmo, significa che questo evento coinvolge veramente con grande passione!
Lo spirito di aggregazione e il senso di amicizia sono stati sempre i principi cardine del lavoro del Seabass Clan e gli stessi principi sono da sempre condivisi anche da Molix che accompagna con orgoglio questa manifestazione dimostrando così di essere un’azienda vicina al pescatore sportivo.

Anche quest’anno si è voluto dedicare il trofeo al caro Antonio D’Amico; scomparso tre anni fa, cofondatore insieme ad Antonio Laporta del Seabass Clan.
L’evento, totalmente gratuito, si è tenuto domenica 8 marzo presso il porticciolo turistico di Brindisi e quest’anno ha avuto la straordinaria partecipazione di 81 iscritti alla competizione.
Chi con amici o famiglia al seguito ha così deciso di passare insieme a noi un pomeriggio diverso, all’insegna del mare, della pesca e della voglia di stare insieme.

Ma passiamo alla cronaca dell’evento.
A partire dalle 14 sono iniziate ad arrivare le prime persone nel luogo del raduno, la maggior parte composta da gruppi pugliesi, con l’aggiunta di una folta delegazione di pescatori lucani e calabresi. Dopo le operazioni di registrazione e consegna del materiale con relativo numero di iscrizione, alle 16 si è dato il via alla manifestazione sulla diga foranea che abbraccia il porticciolo vecchio di Brindisi.

La gara che si è conclusa alle ore 19 è stata molto combattuta, ricca di catture e colpi di scena con ben 13 partecipanti a contendersi lo scettro di “Re dell’Eging Mania 2015“.  Le catture sono state numerose, suddivise equamente tra seppie e calamari.

Successivamente si è passati alla lunghissima premiazione che ha visto omaggiare tutti i partecipanti, che sono stati chiamati uno alla volta a ritirare i gadget offerti da Molix insieme a un abbonamento gratuito per un mese al nuovo canale in streaming HFChannel.
Dopo aver premiato la direzione dell’associazione “Diporto Brindisi” che, gentilmente mette a nostra disposizione ogni anno questa splendida location e dopo aver omaggiato anche Alfredo Salvatore per il contributo che ormai offre da due anni con le sue frizioni in carbonio, si è passati a premiare tutti e 13 i concorrenti che hanno conseguito la cattura.
Il ricco montepremi offerto come sempre da Molix insieme alle targhe per il podio realizzate dal Seabass Clan hanno premiato la passione e la dedizione dei partecipanti.

Anche quest’anno Seabass Clan ha ringraziato con una targa ricordo Molix per la preziosa collaborazione.
Infine un ricco buffet “apericena” offerto da Antonio Laporta e Armando Pecere ha regalato un bel momento all’insegna del divertimento!
Ultimo scampolo con il sorriso di una splendida giornata passata con nuovi e vecchi amici.

E’ doveroso un ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno reso con la loro presenza questo evento unico.
Appuntamento quindi rinnovato per il 2016!

 

 

Lascia un commento