Con Raymarine la tecnologia DownVision è per tutti!

postato in: Blog | 0

Girando per le varie fiere in Italia, dedicate alla pesca sportiva e alla nautica è impossibile non incontrare Raymarine ed esserne attratti, affascinati.

Una grande esposizione di strumenti ad altissima tecnologia e per tutte le esigenze, supportato da uno staff preparato e cordiale conquista l’attenzione e la curiosità del pubblico.
Questo è quello che vedo ogni volta, che contraddistingue e caratterizza lo stile di questa Azienda.

Oltre tutte le nuove tecnologie (ci sono macchinari da sogno!), quello che mi ha colpito per le grandi potenzialità tra tutti gli strumenti presentati sono la nuova tecnologia Wi-Fi DownVision e il nuovo Dragonfly 4 con solo Chirp DownVision.

 

 

Il primo è un modulo WiFi che permette di poter utilizzare la tecnologia DownVision attraverso un Tablet o direttamente sul proprio Smartphone. Con questo strumento si avrà la libertà di potersi spostare e pescare in qualsiasi punto della barca senza mai perdere la visione di quello che si ha sotto. Registrare e condividere scansioni in tempo reale e soprattutto la possibilità di portare questo strumento ovunque. Uno strumento di ultima generazione, non più fisso, che diventa così incredibilmente versatile e adattabile alle più svariate esigenze.

Stesse caratteristiche anche per il nuovo Dragonfly 4 con solo Chirp DownVision; versatile come lo strumento WiFi ma con uno schermo da 4.3″ luminosissimo e ad alta definizione.
Questo Dragonfly sarà sicuramente un valido aiuto e compagno nei miei prossimi viaggi di pesca all’estero!

Credo che questi due strumenti siano un’occasione concreta per conoscere e scoprire il meraviglioso mondo Dragonfly e delle scansioni DownVision ad altissima frequenza. Dalle barche da diporto al belly boat o kayak la tecnologia DownVision è ora a disposizione di tutti.

Molto importante secondo me è che questi strumenti possono anche semplicemente “implementare” e potenziare l’elettronica di bordo, senza per forza dover sostituire il nostro Eco/Sonar ma offrendo così a chiunque la possibilità di studiare gli spot e guardarli con occhio diverso, come mai abbiamo potuto fare prima.
Le scansioni ad altissima frequenza dei Dragonfly non disturbano minimamente le classiche frequenze degli Eco/Sonar standard che lavorano a 50 e 200 Khz.
Un’interfaccia intuitiva completa la nuova offerta Raymarine Dragonfly aumentandone così il piacere e la facilità di utilizzo!
Tutto questo con una spesa di circa 200 euro, euro più euro meno!

 

Lascia un commento