E’ questa un’attività che si sviluppa in collaborazione con le Aziende che vogliono offrire ai propri clienti e distributori la possibilità di passare dei giorni in mia compagnia, a Roccella Ionica sul Mar Ionio con l’obiettivo di pescare provando nuove attrezzature, nuove tecniche, realizzare video, materiale tecnico e formativo.

A pesca con Vincenzo vuole anche rivolgersi agli appassionati della pesca sportiva mettendo a loro disposizione lo stesso programma offerto alle aziende; per trascorrere qualche giornata di pesca in mia compagnia, con le migliori attrezzature per le tecniche che preferite.
Sono disponibili diverse soluzione logistiche con strutture convenzionate.

Attraverso il sito sarete informati anche sulle mie escursioni e viaggi di pesca in Italia e all’estero.

Chi fosse interessato può mettersi in contatto con me tramite il form della pagina “Contatti”.

 

 

 

 

 

 La Pesca: Emozioni infinite

 

 

 

 

 

 

 

 

Navighi senza una rotta precisa, un occhio rivolto al mare aperto, 22 nodi scrutando l’orizzonte che passa via veloce con il vento che ti accarezza il viso….

Con la coda dell’occhio ti sembra di vedere di tutto, il tuo cervello ti inganna speranzoso.
Poi un segno, un paio di gabbiani che volano bassi…Affini lo sguardo come un’aquila che punta la preda, cerchi la schiuma, il segno, la conferma.

Eccola! E’ timida, quasi impercettibile. Delfinano, saranno due massimo tre. Non c’è competizione alimentare, il foraggio è facile, lui sarà molto selettivo.

Giri la prua e punti l’obbiettivo. Le gambe iniziano a tremare, sale l’adrenalina, si asciugano le labbra.
Cerchi di fermarti il più lontano possibile, il giusto che serve per arrivare. Si spostano, si spaventano.

L’attività però non muore, i gabbiani gridano mentre le acque si placano, poi una schiena, eccola! Carichi la canna, l’esca vola verso quel piccolo movimento d’acqua, chiudi l’archetto e speri che arrivi…Le gambe sono molli ma i polsi si irrigidiscono, la canna sibila sotto le secche jercate, nulla, oramai sei fuori…Velocizzi il recupero per tentare un altro ultimo lancio, forse è tardi, forse è finito tutto, forse non c’è più tempo…

Ad un tratto la canna si piega veloce, la frizione inizia a cantare, una, due, tre ferrate che fanno gridare il mulinello!! Le gambe prendono forza, sale la potenza che ti prende da dentro e ti rende invincibile!

Un urlo, un urlo di felicità…. Finalmente si inizia a giocare!

Non adatto ai deboli di cuore…Questi sono veri, questi ZZZZZZZZZZZ tiranooo!!!!!!!!!!

Enjoy!

 

 

 

La mia Barca

 

Ecco la mia fedele compagna di pesca!
Si tratta di una Saver Manta 21 Fisher; un fisherman cabinato di 6.5 metri dotato di tutti i confort e strumentazione d’avanguardia.